Azienda

Una storia pluridecennale, che ha preso vita in un piccolo laboratorio, dove lavorava un giovane sognatore, con la passione per il bello, per l’aspetto che assumeva il legno dopo essere passato tra le sue mani, per la qualità dei materiali che utilizzava e l’attenzione al cliente finale. Era il 1983.

Tutto inizia con qualcuno che immagina in grande, ma non tutti riescono a realizzarlo.

Scopri di più

Specializzati nei processi di lucidatura e verniciatura del mobile

Il nostro sviluppo parte proprio dalla finitura. Da sempre anche il cliente più esigente si rivolge a noi per la cura degli ambienti, che possono andare dal classico al moderno, per ampliarsi anche al luxury.

Ci occupiamo di finiture di qualsiasi tipo sul supporto legno, dalle vernici poliesteri e poliuretaniche, a quelle acriliche, nitro e all’acqua.

Nel massimo rispetto per l’ambiente, osserviamo il contenimento delle emissioni in aria di CO2 come da normativa.

Un processo artigianale per prodotti finali di alta qualità

Tutto, durante la lavorazione, passa attraverso mani sapienti, merito anche del decennale rapporto che lega la nostra forza lavoro alla passione per quello che fa e alla soddisfazione nel vedere il passaggio da un semplice mobile grezzo ad una composizione finita ed unica sotto ogni aspetto; mentre i più giovani seguono le orme ed apportano nuove idee, conoscenze e tecnologia: un connubio perfetto, per una ‘macchina’ come la Real Mobili srl, perfetta.

 

Progettazione e sviluppo tecnico del prodotto gestito internamente

Grazie alle conoscenze acquisite durante tutti questi anni di esperienza, possiamo indirizzare il cliente verso qualsiasi orizzonte. Le nostre idee spaziano sotto tutti i fronti e, con l’aiuto dei nostri programmi, possiamo far diventare disegno qualcosa che prima avevamo solo immaginato. Con la consulenza di un esperto che aiuterà nella scelta dei materiali più adatti alle esigenze di ognuno, renderemo realtà i vostri sogni.

L’esperienza unita alla tecnica

Ci avvaliamo di un parco macchine rifornito, nuovo ed efficiente. Tra tutte, spiccano la calibratrice e levigatrice automatica, che ci permette di ottenere gli spessori desiderati durante la fase di manifattura, di accelerare il processo di carteggiatura e levigatura, anche per grandi quantità di materiale.

Non da ultima, la nostra spruzzatrice automatica, con un’efficienza di 3 ml/min, dotata di forno verticale per l’asciugatura dei pannelli, porta la produzione a terminare grandi quantità di materiali in maniera rapida e precisa.

Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per migliorare l’esperienza d’uso. Accettali o leggi la Cookies policy.